Pallandia | Le certificazioni dei prodotti commercializzati da Pallandia
Commercializziamo solo prodotti che rispondono agli standard REACH, CPSIA e CE
Pallandia REACH, Registrazione Evaluation Authorisation of Chemicals, CPSIA, Consumer Product Safety Improvement Act, CE
15765
page-template-default,page,page-id-15765,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Per noi la sicurezza è la priorità, ricercandola e perseguendola ancora prima che le leggi internazionali si esprimessero in merito.

Pallandia rispetta la normativa CE, Direttiva REACH 1907/2006/CE e l’omologa normativa statunitense CPSIA (Consumer Product Safety Improvement Act) che riguardano la sicurezza chimica dei prodotti tra cui giocattoli e articoli di puericultura, che devono essere privi di sostanze e preparati pericolosi per la salute (ftalati).

Tutti i prodotti commercializzati sono realizzati con particolari accorgimenti che garantiscono una notevole durata nel tempo e una sicurezza dal punto di vista igienico e antinfortunistico, prevenendo la possibilità che possano causare incidenti all’utente durante l’attività fisica.

Selezioniamo esclusivamente prodotti garantiti dal produttore, scelti tra le migliori proposte del mercato internazionale, e/o progettati e realizzati da Pallandia secondo criteri precisi e restrittivi.

Ogni prodotto deve rispondere a determinati requisiti quali; essere studiato per una utenza ampliata, sicuro dal punto di vista fisico, in grado di stabilire un buon feeling con l’utente, con caratteristiche tecniche e biomeccaniche giuste per il target di utilizzo.

Tutti i nostri prodotti rispettano le normative vigenti europee e sono certificati con marcatura CE.

Descrizione dei marchi: espressione di qualità

MARCHIO CE

È obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.

SAFE DEFLATING SYSTEM (Anti Scoppio)

Questa particolare certificazione attesta che il prodotto in oggetto ha particolare caratteristiche tecniche che impedisce lo scoppio in caso di perforazione accidentale dello stesso, preservando la salute dell’utilizzatore.

SAFETY ESTINGUISH (Auto Estinguente)

Questa particolare certificazione attesta che il prodotto viene realizzato secondo una formulazione che prevede l’utilizzo di sostanze che l a contatto con la fiamma, non si incendiano, impedendo così la propagazione della stessa.

CIPSIA (Consumer Product Safety Improvement Act)

Marchio che attesta la sicurezza chimica dei prodotti quali: giocattoli e articoli di puericultura, privi di sostanze e preparati pericolosi per la salute.

NO FTALATE - LATEX FREE - NOTOXIC

no ftalate

Certificazione che garantisce la non presenza di queste sostanze all’interno dei prodotti. Gli ftalati sono sostanze che nuociono gravemente all’apparato riproduttore.

latex free

La certificazione “Latex Free” garantisce che tutte le materie prime utilizzate nella produzione dei nostri prodotti non contengono tracce di lattice naturale e son quindi adatte ad essere utilizzate da persone sensibili a tali sostanze.

notoxic

Un marchio che racchiude:

 

  • SICUREZZA FISICA: l’attrezzo non deve creare pericolo all’utilizzatore;
  • SICUREZZA CHIMICA: sono esclusi i componenti
  • AXA n°507018: tutti gli articoli Trial sono coperti da Assicurazione Rischio Prodotto;

 

Osserviamo i Principi adottati dalla Commissione Europea sulla base del Decreto Legislativo del 11 Aprile 2011 n.54 relativo a “Attuazione della direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli.” ce_tagliato

 

Tale decreto secondo il regolamento (CE) n. 1907/2006, del 18 dicembre 2006, stabilisce i criteri relativi a “la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (reach) reach_tagliato, che istituisce l’ECHA Agenzia Europea delle Sostanze Chimiche, formata da Comitati scientifici di esperti provenienti da tutti gli Stati Membri, che è la forza trainante nell’attivazione della legislazione innovativa sui prodotti chimici dell’Unione Europea, a vantaggio della salute umana e dell’ambiente.

MADE IN ITALY

Prodotto interamente in Italia, dall’ideazione, progettazione, produzione, fino alla vendita (100% made in Italy).