Pallandia | PALLANDIA, IL PUNTO DI INCONTRO FRA LA SCUOLA PRIMARIA E LO SPORT
Dal 1998 un contenitore di prodotti creati da specialisti del settore movimento (insegnanti di Educazione Fisica, Pedagoghi, Psicologi infantili), basandosi principalmente sui giochi con la palla per aiutare i bambini a sviluppare le capacità cognitive/coordinative e del gioco, tramite la metodologia, il movimento, i colori e le forme.
Pallandia,specialisti,settore,movimento,insegnanti Educazione Fisica,Pedagoghi,Psicologi infantili,giochi,palla, capacità cognitive,coordinative,gioco,movimento,colori,forme,avviamento,sport
15742
page-template-default,page,page-id-15742,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Sicurezza, Qualità, Innovazione.

PALLANDIA il PUNTO DI INCONTRO FRA LA SCUOLA PRIMARIA E LO SPORT

Pallandia nasce nel 1998 come un vero e proprio contenitore di prodotti, creati specificatamente da specialisti del settore movimento (insegnanti di Educazione Fisica, Pedagoghi, Psicologi infantili), basandosi principalmente sui giochi con la palla, da qui ne deriva il nome.

 

La prima finalità delle forniture è di aiutare i bambini a sviluppare le capacità cognitive/coordinative e del gioco, tramite: la metodologia, il movimento, i colori e le forme. Tutti questi elementi aiutano il bambino a prendere coscienza del proprio corpo, stimolando le capacità creative e psicomotorie, sviluppando e affinando conoscenze percettive ed espressive.

La seconda finalità è di indirizzarli all’avviamento allo sport e alla pratica dello stesso.

Alla base di tutto ciò vi è un continuo inter scambio tra metodologia e sviluppo del prodotto, grazie alla professionalità e competenze di specialisti in movimento.

CURIOSITÀ E PASSIONE, PER IL MOVIMENTO, NON HANNO CONFINI.